I provenzali-Shampoo ai semi di lino

Ho già avuto modo di parlare di questo shampoo nel blog e ora,dopo quasi quattro mesi di utilizzo,posso affrontare una breve recensione del prodotto(di cui rimangono poche gocce).
Ottimi aspetti di questo shampoo sono l’assenza di addensanti e l’assicurazione di non testare il prodotto sugli animali,oltre a tutte le rassicurazioni sui test sulla tollerabilità.E questo è un ottimo aspetto per chi vuole cominciare a fare qualcosa per l’ambiente nel quale vive.
L’assenza di addensanti e quant’altro,però,è deleteria per chi solitamente si ritrova capelli lucenti e profumatissimi,in quanto l’assenza di siliconi rende i capelli opachi,a meno che non si utilizzi un balsamo “normale” quindi contenente siliconi.
Passate queste considerazioni,c’è da spendere qualche parola sulla durata di questo prodotto,che si presenta in una confezione scarna e poco attraente:dura un sacco di tempo,io l’ho acquistato ad agosto e ancora adesso ne rimane un po’ sufficiente per due lavaggi!Tenete conto che lavo i capelli anche tre volte alla settimana e spesso dò due passate di shampoo per pulirli bene bene dopo essere stata per un giorno intero in città in mezzo allo smog!Quindi sulla durata niente da eccepire.
Il giudizio complessivo sul prodotto,però,non è dei migliori,almeno per me:i capelli si sporcano velocemente e risultano più spenti…Sarà che non ho utilizzato il balsamo della stessa linea,ma questo shampoo mi ha soddisfatta a metà.
Il costo è di 4,29 e si trova nei grandi magazzini,assieme alla crema della stessa linea e,appunto,al balsamo.
Al momento ho cambiato linea di shampoo,utilizzo quello di Gliss-Testanera e vi saprò dire presto come mi trovo!

4 Comments

Lascia un commento