Nu Project, il nudo autentico da Europa e America

Nessuno dovrebbe permettersi di giudicarci attraverso il nostro aspetto esteriore, categorizzandoci in un modo o nell’altro a seconda della nostra magrezza o grassezza, permettendosi congetture ed esprimendo opinioni non richieste.

Purtroppo questo meccanismo pare inevitabile, talvolta anche a livello inconscio. Il Nu Project si prefigge l’obiettivo di dimostrare quanto bello sia ogni corpo, con annessi difetti e imperfezioni, per promuovere un maggiore rispetto e un minor accanimento sull’ideale fisico ed estetico a cui la società odierna vorrebbe farci aderire, attraverso la promulgazione di modelli positivi di bellezza che sono in antitesi con quelli presenti in giornali, televisioni e riviste di moda.

Il sito propone una ricchissima galleria di persone (soprattutto donne, ma anche qualche uomo sparuto) che hanno deciso di posare nude, senza orpelli e ritocchi, per promuovere un ideale multiplo di bellezza mostrandosi come mamma le ha fatte in situazioni di vita quotidiana.

Per la galleria ho selezionato moltissimi scatti fatti in Europa, aggiungendo poi altre immagini dall’America, quindi si tratta di una galleria bella corposa, ma vale la navigazione!

Pagina web del progetto | qui

2 commenti

  1. Io trovo queste fotografie stupende! Certo sguardi e certi espressioni fanno passare in secondo piano la nudità del corpo. Veramente bellissime!

    1. E poi c’è molta allegria, in questi scatti, penso sia il particolare che mi è piaciuto di più!🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: