Maschera ristrutturante per capelli Doctor Line

Le rare occasioni in cui mi capita di voler recensire (o parlare di) un prodotto destinato alla cura di corpo e capelli sono quelle in cui nel suddetto prodotto si riscontrino due doti: la prima è quella di avere un prezzo irrisorio, la seconda è quella di avere reale efficacia.
La terza plausibile ragione potrebbe essere quella di avere qualche dote ecobio ocheneso, ma per ora cerco di non avere pretese troppo grandi. Anche se in questo caso, se non altro, il prodotto di cui sto per parlarvi non nuoce (non troppo, almeno) alla salute.

La maschera ristrutturante per capelli della Doctor Line ha il buon pregio di svolgere in maniera decente il proprio lavoro, ovvero quello di rendere i capelli difficili da gestire e danneggiati più districabili e meno fragili: dopo due / tre applicazioni utilizzandola al posto del normale balsamo, la situazione della mia chioma è migliorata. Non dico abbia compiuto qualche miracolo, ma ha sciolto nodi che pensavo sarebbe rimasti nella mia testa almeno per altri due decenni. Il tutto ad un prezzo minimo (circa un euro per 250 ml di prodotto) e senza apparenti effetti collaterali: ergo, non ho ancora sviluppato qualche reazione simil-allergica a questo prodotto, come invece mi è successo con altri di marche più costose e / o blasonate.

www.photobeamer.com

L’INCI non è propriamente fra i migliori (qui un esempio dalla stessa linea e tipologia di prodotto), ma si tratta pur sempre di un prodotto a poco prezzo, oltretutto quattro ingredienti bleah su tredici mi pare ancora una condizione accettabile.

L’etichetta sulla confezione consiglia di applicarlo senza risciacquo, però considerando gli ingredienti e la presenza di paraffina, cosa che non mi garba particolarmente, vi suggerisco come applicarla per non far danni:
♥dopo lo shampoo strizzate bene i capelli in un asciugamano senza strofinarli
♥applicate una noce di crema solo sulle lunghezze
♥lasciate agire per due minuti pettinando senza insistere troppo
♥sciacquate accuratamente i capelli, stando ben attente che la maschera venga rimossa completamente
♥pettinate e asciugate i capelli come di consueto

I capelli risultano decisamente meno difficili da trattare e senza tracce di eccessiva profumazione. Il prodotto ha una consistenza gelatinoso / densa, quindi la raccomandazione di non distribuirlo sulle radici è giustificata dalla difficoltà che si riscontra nel rimuoverlo da questa zona. Sulle lunghezze invece si gestisce tranquillamente. La quantità di prodotto contenuta nel barattolo è più che sufficiente per almeno un mese di utilizzo come balsamo, personalmente però ne sconsiglierei l’utilizzo come maschera da tenere in posa per più di qualche minuto.

www.photobeamer.com

www.photobeamer.com

2 commenti

  1. dove posso trovare questa maschera

    1. Io l’ho trovata in un negozietto a tutto un euro, ma ne ho viste parecchie in alcuni mercati cittadini della mia zona.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: