L’Holga digitale nel concept di Saikat Biswas

slideshow-image-01

Holga D è il progetto di Saikat Biswas per una fotocamera digitale che si ispira direttamente alla celeberrima Holga, la macchinetta plasticosa  e dalla resa fotografica imperfetta che ha conosciuto nuova popolarità negli ultimi anni, incuriosendo gli amanti della fotografia analogica.

Il progetto mira alla maggiore maneggevolezza e praticità possibile, unendo al design minimale e pulito la semplicità d’utilizzo e la resa fotografica pressoché identica a quella della “vecchia” Holga analogica. Un display basato sulla tecnologia e-ink per le indicazioni di scatto, memoria e batteria e un semplice tastino a scorrimento per modificare il formato e una piccola fessura nella quale inserire mirino o flash. Quest’ultimo è costituito da un piccolo corpo flessibile che permette di orientarlo dove si preferisce.

L’aspetto maggiormente interessante di questo progetto sta nel fatto che si tratta di una macchina fotografica open-source, perciò ogni suggerimento per poter apportare migliorie a Holga D da parte di esperti ed entusiasti viene considerato ai fini di ottenere un prodotto il più performante possibile.

Hogla_D_04_anatomy

Hogla_D_06_interface

Hogla_D_08_accessories

Saikat Biswas | website

Annunci

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: