Bigné al cioccolato dal film «The Grand Budapest Hotel»

IMG_3348.2

Il video che allego al post non presenta una qualsiasi ricetta per dei piccoli bigné al cioccolato. Il dolcetto di piccola pasticceria presentato nel video pubblicato sulla pagina Youtube della Fox Searchlight proviene direttamente dall’ultima fatica cinematografica di Wes Anderson «The Grand Budapest Hotel». Dopo essere stato pubblicizzato per mesi e mesi un po’ ovunque, il film è uscito nelle sale italiane il 10 aprile e ha ricevuto una buona accoglienza di pubblico e critica (almeno sembra).

I dolcetti che presento sono cucinati dal personaggio di Saoirse Ronan (Agatha) per la pasticceria Mendl’s e sono denominati Courtesans au chocolat. Si tratta di semplici bigné di pasta choux con ripieno al cioccolato e glassatura colorata e arricchita con piccole decorazioni di cioccolato bianco composti in modo da formare piccole torrette golose. Niente di troppo complesso,anche se la preparazione richiede un poco di pazienza. La ricetta per i bigné al cioccolato presentata nel video è completamente in lingua inglese, ma il procedimento è molto chiaro e ben spiegato.

Nel caso voleste la ricetta per la pasta choux (e i bigné) in italiano, eccovi quella proveniente dal sito GialloZafferano in versione pdf.

mendls-logo-web-k

One comment

  1. […] un po’ la ricetta di GialloZafferano, un po’ la ricetta del video che ho postato qualche giorno fa. Non vorrei bullarmi troppo, ma sono venuti molto buoni, simili a quelli da pasticceria. Una […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: