Final Fantasy III per Windows Phone

Premessa: sono stufa marcia di utenti che si lamentano del prezzo di certe applicazioni (peraltro di ottima qualità) e possiedono un cellulare il cui costo è superiore alla decenza umana. Non avere più il senso del denaro porta a estremizzazioni di questo tipo, che mi paiono talmente ridicole da non meritare ulteriori commenti.

Final_Fantasy_III_logo

Il gioco di cui vi parlo è Final Fantasy III, gioco nato per NDS e quindi divenuto (ottima) applicazione a pagamento su smartphone e tablet. E’ disponibile, oltre che su Windows Phone, anche su iOS ed Android: quest’ultimo aveva messo l’app in sconto a 6 euro circa, ma attualmente il prezzo è tornato alla cifra piena, 14 euro. Sono troppi? No. Per un gioco di ottima qualità, fluido e dalla grafica interessante, 14 euro sono un prezzo giustificato. Il livello è lo stesso che si avrebbe sul Nintendo DS, quindi le lamentele sul prezzo non hanno ragione di esistere.

E’ il primo gioco per smartphone che sono molto, molto tentata di acquistare. Per WP è disponibile la versione di prova gratuita, anche se non so ancora se la scadenza sia in seguito ad un tot di giorni o se in seguito ad un tot di livelli il gioco semplicemente si blocchi.

La giocabilità è buonissima, i comandi touch sono precisi e il gioco gira tranquillamente anche su dispositivi Nokia Lumia con WP installato di fascia medio-bassa come il mio Lumia 620. I problemi sono stati riscontrati, per ora, unicamente su Lumia come il 1020, nel quale le immagini del gioco hanno problemi; per il resto il gioco funziona perfettamente su tutti i dispositivi con WP.

Ho avuto modo di provare il gioco altresì su Android, caricandolo su un emulatore per PSP (per cui il gioco suppongo fosse disponibile) e, nonostante lo sforzo doppio per il dispositivo nel caricare due applicazioni, il gioco girava fluido e non scattoso.

Final-Fantasy-III-fuer-Windows-Phone-1388155343-0-0

Una app finalmente di grande qualità, dopo mesi in cui su Play Store si trovavano unicamente app brutte ed inutili e sullo store di WP le brutture non mancavano a loro volta. Il prezzo è giustificato anche dall’ottima resa grafica.

Final Fantasy III (WP)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: