Amplificatore a vibrazione

Premessa: perdonate la qualità delle foto, ma, dopo aver accettato che il mio cellulare con fotocamera da 5mpx scatta foto migliori della mia macchinetta fotografica compatta da 12mpx, ho dovuto selezionare le foto scattate con il primo suddetto. Foto che non sono comunque l’ideale per presentare un oggetto come quello che sto per presentarvi, ma tant’è. Non sputiamoci sopra.

BeFunky_null_3.jpg

Della serie: oggetti di cui non avresti bisogno se solo non fossero su uno scaffale del negozio di articoli tecnologici della tua zona. Uno speaker per cellulari, lettori mp3 e computer a vibrazione.

BeFunky_2013-12-22 13.jpgA che diamine serve? Come diamine funziona?
In sostanza è uno speaker portatile con una sola cassa (dotata di prolunga) dalla forma vagamente triangolare che in autonomia non produce che un suono piatto e pressoché inudibile, ma se la si attacca su una qualsiasi superficie dotata di una area cava, diffonde il suono in maniera chiara e amplificata. Può essere utilizzato su tazze, bicchieri, caraffe, scatole di plastica, contenitori di vario genere in plastica e vetro, scatole di cartone, piani appoggio e addirittura su ombrelli e pc.
Si alimenta sia tramite porta usb che tramite due pile stilo ed è completamente richiudibile, in modo da essere trasportato comodamente in borsa e utilizzato all’occorrenza (soprattutto in viaggio).
Ho utilizzato questo amplificatore sulla stessa confezione in cui era contenuto, su una scatola di cartone per la pastasciutta e sul piano trasportabile per pc dell’Ikea: funziona egregiamente applicato sulle scatole, mentre è leggermente meno performante se utilizzato in orizzontale su superfici come quella del supporto per pc Ikea.
Il suono esce più definito rispetto a quello delle casse del mio HP Pavilion e non “sgrana” quando alzo il volume ed in più si può decidere quanta amplificazione dare al suono scegliendo come cassa di risonanza oggetti di dimensioni maggiori.
Il costo si aggira attorno ai 12 euro ed è in vendita nei negozi Universe della catena di centri commerciali Bennet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: