Essence fix&matte!, polvere viso

Tempo fa (dovrei dire eoni fa ma nevermind) avevo postato un articolo in cui parlavo di alcuni prodotti per il make-up che avevo acquistato, promettendo una recensione non appena utilizzati. Mai fatto: come spesso accade, mi è completamente passato di mente e ho perso una valida occasione per procacciarmi nuovi sponsor (sto ovviamente scherzando). Seriamente, ho perso una buona occasione per parlare di qualcosa di buono: la polvere trasparente fix&matte! di essence.
FIX&MATTEESSENCEIl packaging di questa polverina magica mi ha subito attratta per la sua semplicità e l’assenza di inutili decori, che spesso questa marca utilizza per i propri prodotti. Il costo è di circa 4, 50 euro e la confezione, come potete vedere, è da 15.5 gr.
La polvere assomiglia a borotalco, è bianca e leggera, tanto che la confezione è provvista di un secondo tappo fisso forato per poter dosare correttamente il prodotto: occorre fare attenzione per non spargerlo ovunque ottenendo l’effetto contrario, ma è una soluzione pratica per non sprecarne troppo.
☁ L’applicazione è semplice: si capovolge la scatolina rotonda con il tappo avvitato, si scuote un po’ quindi si rigira e si picchietta sul coperchio per far scendere il prodotto rimasto sul tappo, si svita il tappo e con un pennello soffice si preleva un poco di prodotto quindi lo si passa sul viso sopra a fondotinta e correttore come fosse una cipria qualsiasi.
☁ E’ ottimo perché opacizza la pelle del viso, non lascia segni bianchi sul fondotinta se lo si stende bene ed è buono come fissante per il trucco. Insomma, fa ciò che promette, anche se la durata non è eccelsa. Non pensiate però che, per aumentarne la resistenza, si debba abbondare con questo prodotto: il risultato sarebbe, sopratutto in casi di calura estrema, un terribile pastiche fra fondotinta e polverina con il risultato di avere residui del mix fra i due su alcune zone del viso. Andateci leggerissime, il proprio lavoro lo fa, anche se visivamente sembra impercettibile.

FIX&MATTTTE

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: