Talihina sky – Kings of leon

Sapete che, oltre ad ascoltare moltissima musica rock/metal, ogni tanto viro verso altri generi non sempre così distanti dal rock, fra l’altro. I Kings of leon sono una delle band indierockcomelavoletedefinire che apprezzo di più. La loro discografia non ha subito gravi danni in nessun momento della loro prolifica carriera e non si sono “svenduti”, a mio avviso nemmeno con il chiacchierato album Only by the night del 2008. Dopo questa pubblicazione sono letteralmente esplosi in vetta alle classifiche del Regno Unito prima e successivamente americane, anche grazie ad ottimi singoli come Sex on fire.
Talihina sky
è un pezzo intimo e nostalgico contenuto (come ghost track, se non sbaglio) nel loro album d’esordio del 2003 Youth & young manhood. Quest’anno festeggiano i dieci anni di attività, ed è impressionante notare come in un solo decennio siano riusciti ad avere un così incessante successo, nonostante alcuni recenti alti e bassi nella vita personale di Caleb Followill (sposato con la bellissima modella di Victoria’s Secret Lily Aldridge).
Questa versione acustica è una delle migliori a mio avviso, ed è anticipata da una piccola baruffa tra Nathan (batteria) e Caleb (voce e chitarra) Followill, interrotta dall’arrivo di un pennuto all’interno dell’edificio in cui stanno preseumibilmente facendo un check prima di un concerto. I due non sono nuovi a qualche piccolo scontro tra fratelli, ma questo ha poco a che vedere con la musica, perciò godetevi Talihina sky in questa bella versione acustica.

Eccovi la tracklist di Youth & young manhood, nel caso vogliate ascoltare qualche pezzo:

images

  1. Red morning light
  2. Happy alone
  3. Wasted time
  4. Joe’s head
  5. Trani
  6. California waiting
  7. Spiral staircase
  8. Molly’s chambers
  9. Genius
  10. Dusty
  11. Holy roller novocaine
  12. Talihina Sky
  13. Wicker chair

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: