Micromondi da una panoramica

La fotografia mi piace molto, nonostante io non sia decisamente una grande fotografa, anzi. Mi diletto con qualche scatto con la mia misera digitale compatta e con il mio smartphone mi perdo in miriadi di apps per la fotografia, ma la questione si ferma lì: vuoi per il fattore tempo, vuoi per il fattore denaro o che altro… Mi piace molto la fotografia analogica ma sono scoraggiata dall’enorme popolarità che ha al momento e sopratutto dai costi di sviluppo e dalla difficile reperibilità delle pellicole. Ma vedremo, appena potrò ricomincerò lo scatto in Polaroid in ogni caso.
Dicevo, non sono una grande fotografa, ma apprezzo il lavoro altrui sulla fotografia: per questo quando mi trovo di fronte a qualche operazione interessante, apprezzo il buon lavoro svolto. E’ il caso dei tiny planets , risultati fotografici ottenibili in post produzione distorcendo la fotografia panoramica sino a renderla come un pianeta in miniatura, da qui il nome tiny planets. Grazie a Krossman ho scoperto questo fotografo che realizza tiny planets di città e luoghi:

church_topaz dsc_0002-dsc_0009 dsc_0039-dsc_0047 dsc_0107-dsc_0120_fused dsc_0178-dsc_0186 dsc_8731-dsc_8741a waterfront_topaz

Ci sono Berlino, Stoccolma, fondali marini… Sul suo blog anche le Olimpiadi londinesi e molti altri scatti interessanti realizzati con questa tecnica di post-produzione.

Ho trovato un altro esempio interessante di questa tecnica su questo blog

tiny_planet_05_large

3 commenti

  1. Ottavio Sartoni · · Rispondi

    spettacolo!

  2. Molto suggestivo, ma preferisco qualcosa di più naturale…

  3. Sono contento ti sia piaciuta questa tecnica, grazie per la citazione.🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: