Hedi Slimane: non solo Saint Laurent.

Non sono una tra le eminenze più esperte in termini di fashion system, diciamocelo. Ma seguo con un certo interesse gli sviluppi della moda e apprezzo le novità.
Così non ho gridato allo scandalo quando Hedi Slimane (nuovo direttore della maison Yves Saint Laurent) ha dichiarato di voler dare una svolta alla casa di moda cambiando logo e nome della stessa. Il cambiamento è minimo (da YSL a Saint Laurent) ma ha destato un certo scalpore fra le solite quattro sguattere un po’ ignoranti e le solite fésciòn blogger de noatri. Sguattere che si sono messe a discettare sullo scandalo assoluto del modificare un logo ritenuto sacro, nemmeno si stesse parlando di tirare giù la Cappella Sistina per farci una discoteca di lusso.
Il cambiamento di stile è in realtà sobrio e senza tante chiacchiere, basato su linee pulite per il logo e si spera anche per la linea di moda vera e propria (devo ancora aggiornarmi sulla collezione, ahimé).
Mentre aspetto di vedere la collezione, però, un dubbio mi sorge: ma la gente lo sa chi sia Hedi Slimane? Vedo già gli sguardi saccenti di alcune che probabilmente vorrebbero impartirmi qualche lezione sul suddetto, ma io mi riferisco chiaramente alle sguattere di cui sopra.
Oltre ad essere uno stilista, Hedi Slimane (non Heidi per carità, è un uomo) è un ottimo fotografo di moda che immortala i suoi soggetti rigorosamente in bianco e nero, e che tra gli altri, ha fotografato personcine del calibro di Robert De Niro, Dustin Hoffman, Amy Winehouse, Frances Bean Cobain (spero che il nome Kurt Cobain vi suggerisca la strettissima parentela), Gore Vidal eccetera eccetera eccetera. Insomma, non è esattamente il primo tipo trovato per strada che scatta foto a caso e le pubblica su Flickr. Ultimamente ha scattato una stupenda serie di foto sulle “nuove leve” di Hollywood.
Di seguito alcuni scatti. Il resto sul suo ricchissimo sito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: