Alice Dellal: dovevo parlarne, ma Lana mi ha distratta.

E adesso mi si dirà: ma se critichi Lana Del Rey perché è troppo triste, cosa ti dice il cervello di pubblicare un post su Alice Dellal, che forse si fa pure di coca? 
Per quel taglio. 
Ha lanciato una moda scopiazzata da mezzo mondo fashion.
Ma chi è Alice Dellal (classe 1987)? La figlia di un riccone inglese che ha speso tantissimo in cocaina, guardacaso. la sorella della shoe-designer Charlotte Olympia (grazie per la correzione del refuso). La ex di Pierre Casiraghi. La compagna di crew di James Jagger (figlio di Mick, manco a dirlo). E, non ultimo, una modella alta 1,65 scelta, fra gli altri, da Vivienne Westwood, Ermanno Scervino e Karl Lagerfeld.
Forse il taglio non è proprio dei più portabili, è mediamente drastico ma la rende subito riconoscibile, dettaglio questo che le dà una marcia in più rispetto ad altre modelle, anche più famose di lei.
Non è bellissima, anche se lei è convinta del contrario da quando si è vista riflessa in un cucchiaio a 7 anni e ha deciso di essere figa, ma è caratteristica.
Karl Lagerfeld, che solitamente la vede lunga, l’ha scelta per il forte contrasto che porta al marchio Chanel e lei ha posato per le foto della campagna S/S 2012 Chanel Boy. Eccole qua.

La mise sfoggiata per accompagnare le borse è perfettamente adattata al suo stile androgino: calze a rete strappate e chiodo in pelle portati con sfrontatezza e arroganza. C’è da dire che la Dellal è solitamente tutto fuoché elegante e perbene, visto che bazzica club révival anni ’90 e ha compagnie celebri fra metallari e cantanti rock. E fa pure la dj. Una figa (se evitiamo di parlare dello scandalo cocaina  per il quale è stata paragonata alla iron model Kate Moss e che la rende pericolosamente vicina al padre).

Mi viene in mente una certa Lisbeth Salander…

(massì, in entrambe le versioni, svedese e americana)

Annunci

2 commenti

  1. Anonymous · · Rispondi

    Un appunto… Olympia le tan non e' charlotte olympia dellal son due persone diverse! Una fa scarpe l'altra e' quella delle borsette libro!

  2. A me piace Lisbeth Salander…
    robert

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: