Maschera viso argilla e propoli L’Erbolario

Ho avuto un periodo, pressappoco attorno a novembre/dicembre, in cui compravo un sacco di prodotti per la pelle L’Erbolario, utilizzando sporadicamente anche prodotti per capelli della medesima marca.
I prodotti per la pelle nella fattispecie una crema diurna ed una ad azione più forte notturna, non hanno mai avuto particolare incisività sul mio tipo di pelle (grassa e secca in alcune zone.. Un discreto schifo), mentre la maschera viso si è rivelato un investimento discreto, e quindi ho deciso di parlarne sul blog. Al via quindi questa pseudo-recensione cosmetica.

Le scatoline dei prodotti di L’Erbolario sono tanto carine, e già questo è male perché mi spingerebbero a comprare pure la crema per i calli senza averne realmente bisogno. La confezione della maschera non fa eccezione, ma in questo caso l’acquisto era mirato, visto che avevo bisogno di una maschera purificante. La mia scelta è caduta sull’argilla perché, informandomi un po’, avevo scoperto fosse benefica per le pelli grasse. Pochi parabeni, non testata sugli animali come tutti i prodotti della linea L’Erbolario ma con una puzza caratteristica spezzata dalla presenza della propoli.
Come si usa?
La maschera va utilizzata con parsimonia, perché l’effetto non dipende dalla quantità ma dalla stesura uniforme. Bisogna prenderne una nocciolina, stenderla sul viso evitando il contatto con le mucose (bocca, narici, occhi) e lasciare in posa per 15 minuti. La pelle tira dopo due minuti e viene voglia di toglierla subito. Resistete, sciacquate con acqua tiepida in abbondanza (i consigli nella confezione dicono di usare “acqua della Regina d’Ungheria” ma non ho idea di cosa sia), asciugate e la pelle risulterà già più morbida e liscia, anche se non avrete risultati miracolosi dopo una sola applicazione.
La maschera va applicata almeno due volte alla settimana, meglio se seguita da una ricca crema idratante, e se avete la pelle mediamente grassa i risultati si vedranno nel giro di un mesetto. E’ collosa e fredda, ma ne vale la pena.

Costo: 14 euro per una confezione da 50 ml, secondo me buono per la durata medio / lunga di questo prodotto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: