Oscar 2012: il miglior outfit by Louis Vuitton

Ho (finalmente) potuto vedere la notte degli Oscar 2012. Al di là del ricco bottino di nomination e conseguenti Oscar per The artist e dell’Oscar alla scenografia di Hugo Cabret assegnato a Dante Ferretti e alla moglie  Francesca Lo Schiavo, ho puntato i look strepitosi delle partecipanti femminili agli Academy Awards.
Inevitabilmente, ho scelto tra i look, quelli che a mio parere sono i migliori:

Essendo un’ammiratrice dello stile unico di McQueen, non potevo non notare lo splendido abito senza spalline e drappeggiato sul fondo indossato dalla bella Jessica Chastain, con splendide decorazioni dorate in stile barocco che partono dal corpetto per poi seguire su tutta la lunghezza. Un perfetto connubio con la pelle diafana e i capelli chiari dell’attrice di The tree of life (Terrence Malick).

Dopo uno stile barocco come quello dell’abito McQueen, Gwyneth Paltrow è da citare per l’estrema semplicità del suo look, incentrato su un bianco assoluto by Tom Ford e un trucco neutro, abbinati a una coda morbida. Spicca su tutto uno splendido bracciale argentato abbinato a un anello a fiore piuttosto importante.

Sono passati anni dal terribile abito rosa confetto indossato per l’Oscar (lacrimevole) ottenuto grazie a Shakespeare in love, vero?

Ma ora passiamo a quella che ho preferito in assoluto. Con mia somma sorpresa, oltre ad avere recitato in una serie per ragazzini come Dawson’s Creek, la piccola Michelle Williams ha stile e buone doti di attrice. Spero che My week with Marylin me lo confermi ulteriormente. Per ora mi accontento di notare come in fatto di stile agli Oscar abbia sfoggiato quello che per me è il miglior outfit.

 Abito Louis Vuitton rosso con strascico con un gioco di volumi azzeccato per la sua minuta figura più piccola clutch cocco rosa baby. Il taglio sbarazzino alla Twiggy e il rossetto rosso fuoco sono il tocco finale per questo look azzeccato.

Rispondi

