Fondotinta PureSkin Essence

Normalmente, tranne qualche eccezione, sapete che non mi cimento nel pubblicare post riguardanti la cosmesi, perché non sono di quelle che spendono molti soldi in prodotti per il make-up e compro molto poco sul web (non potendo quindi testare marchi arcinoti come China Glaze per quanto riguarda gli smalti o GlossyBox per quanto riguarda i prodotti in prova): questa volta, però, si tratta di un prodotto che ho apprezzato molto e, in questi casi, mi destreggio volentieri nello scrivere post sull’argomento.
Il prodotto di cui voglio parlare è un piccolo fondotinta in mousse della Essence, precisamente il PureSkin Mousse Make-Up (nel mio caso il numero 03/nude). Il prezzo ridicolo (meno di quattro euro) e l’urgente necessità di rifornirmi di fondotinta dopo aver trovato solo tonalità troppo scure dove solitamente acquisto, mi ha portata a comprarlo di getto, dopo una piccola cernita dei colori disponibili. Ci sono in realtà molte varietà di fondotinta Essence, ma questo è specifico per pelli impure che necessitano di essere opacizzate e “migliorate” alla vista.
Questo fondotinta è adatto alle pelli grasse quindi, come viene specificato anche nella piccola etichetta sotto il barattolino in vetro. Il prodotto è dermatologicamente testato e nel barattolino se ne trovano 14 grammi.
L’ho applicato la prima volta pochi giorni fa, titubante. Pensavo avrei trovato la solita consistenza pastosa dei fondotinta a basso costo e che mi sarei dovuta struccare in fretta e furia per il fastidio, visto che ho la pelle molto delicata. E invece, sorpresa! Il fondotinta è leggero al tatto, si stende molto bene con i polpastrelli, che io preferisco alla spugnetta o al pennello, e copre sul serio: fa insomma il proprio lavoro discretamente.
Ne basta davvero poco per rendere la pelle uniforme e opacizzata, e “tiene” per diverse ore, io lo porto per almeno 12 ore e mi basta poca cipria per recuperare laddove venga meno il suo effetto.
Per il prezzo economico vale la pena provarlo, dura come il fondotinta in mousse della Maybelline e l’effetto è anche migliore, per quanto mi riguarda.
n.b. Quando parlo della tenuta e tutto il resto, mi riferisco alle suddette intese con pelle detersa e idratata a dovere, quindi preparata per il trucco.
Come “base” utilizzo una buonissima crema per pelli impure dell’Erbolario di cui parlerò presto, siccome mi ci sono trovata bene, leggera e a rapidissimo assorbimento.

Rispondi

