Macarons. Doveva arrivare il momento anche per me.

Confesso: non avevo ancora assaggiato questo beneamato dolcetto di cui ormai parlano praticamente tutti (e molti senza cognizione di causa).
Non si tratta, nello specifico del mio – abbondante- assaggio, di un macaron di Ladurée o di Herme, bensì del macaron di Rinaldinipastry che ha aperto il 26 novembre in Via Altabella 19/C a Bologna, in un’atmosfera rosa shocking con interni curatissimi.
I macarons sono realizzati a mano e ce ne sono di svariati gusti, fra cui cioccolato, limone, esotico, caramello (buonissimo), lampone, ciliegia e perfino uno allo zafferano(!) che devo però ancora assaggiare.
I dolcetti sono buoni, nonostante in giro senta dire che contengano l’uno circa 225 calorie, anche se mi sembra un tantino esagerato. Buoni, ma come tutti oramai notano, ci sono svariati dolcetti meno “di moda” altrettanto buoni se non più buoni. Come leggevo su qualche blog qualche giorno fa, quel che “tira” di questi piccoli bonbons sono i colori e l’aspetto delicato e giocoso: sono più accessorio moda che dolce realmente apprezzato.
Per quel che mi riguarda, io adoro le meringhe e le preparazione a base di queste ultime, quindi apprezzo questo dolce che fonde perfettamente mandorla e albume creando quel bordino godurioso che anticipa il ripieno ancor più buono.

Una doverosa aggiunta va fatta: Rinaldini non è nato nel territorio bolognese, ma a Rimini dove si trovano ben due pasticcerie del marchio, di cui una nel centro storico, in viale Mazzini.
Inoltre sta per aprire un flagship store in Rinascente a Milano.
Dimenticavo qualche altro dettaglio: il costo di ogni macaron è di 1,30, la scatola in cartoncino non si deve pagare come spesso accade in alcune pasticcerie “à la page” e nello store vengono venduti alcuni accessori per cucinare dolci, oltre a un’infinita varietà di biscotti e cioccolatini.
Annunci

2 commenti

  1. Li trovo carinissimi questi dolcetti, chissà se li trovo nella mia città : )
    Una buona domenica !

  2. Grazie, buona domenica anche a te 🙂
    In effetti sono molto carini, buoni e mettono allegria, al di là delle mode!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: