Labello

Oggi ho pensato di parlarvi dei prodotti di questa arcinota marca di burrocacao,i quali sono disponibili sia in stick che nella novità di qualche annetto fa delle vaschettine mignon,come quelle delle creme per le mani.
La Labello promette risultati miracolosi sulle proprie confezioni,il sito si apre con il celebre motto “labbra da baciare” eccetera eccetera.
Posso dirvi che io mi sto trovando malissimo ultimamente con questa marca?Ho lo stick Labello “Classic care”,quello con il tappo blu per capirci,neutro,bianco lattiginoso..Insomma il più basilare che si può.Assieme a questo ho acquistato anche la vaschettina “Light kiss” che sto per terminare.
Per il resto,ho provato tante tipologie di questa marca:dai fruttati,ai leggermente colorati,ecc…E,a parte qualche effetto superficiale,non hanno mai idratato davvero le mie labbra,che sono secche e “tirano” anche dopo spalmate e spalmate di questa roba.
Ritornando a quelli che sto sperimentando ora,giusto per fare due esempi,ne citerò alcune caratteristiche.
Labello Classic Care-C’è da dire che il formato in stick dura tantissimo,deve solo stare lontano dal calore e dalla sporcizia,ma dura davvero tanto.Il classic apparentemente funziona egregiamente,dopo averlo steso per qualche minuto da la sensazione di idratare ed ammorbidire le labbra…Ma dopo poco questa sensazione svanisce completamente,e,se non se ne stende altro,le labbra tirano e fan male(se non altro a me).Se mi dimentico di applicarlo per una mezza giornata,comincio a lamentare fastidi(anche se minimi,però comunque sono scocciature)e devo cercare il labello in borsa per riapplicarlo in quantità industriali.
Labello Light kiss-Sulla carta si presentava benissimo,assicurando idratazione senza appiccicare…Peccato che sì non appiccichi,ma rimanga per un sacco di tempo sulle labbra,con il rischio anche di mangiarsene un po’,in quanto si presenza estremamente liquido una volta applicato.
La vaschettina è però piuttosto igienica se ci si sta attenti,il burrocacao va applicato con le dita sempre perfettamente pulite,ovviamente.Il light kiss lo trovo utile solamente in situazione di seria emergenza,tipo se le labbra sono secchissime in una giornata in spiaggia o si sta per incontrare l’uomo della propria vita 😀 Per il resto,lasciate perdere,utilizzatelo in massicce quantità per scrubbare,come suggeriva Eve in uno dei suoi  post riguardo a un tipo di Labello in stick.
Pur acquistandoli ancora qualche  volta,nella speranza che abbiano modificato la formulazione per renderla più efficace,ora mi butterò su quelli di Kaloderma(idratantissimi e duraturi)o Labrosan oppure tenterò un approccio con quelli venduti da Sephora al gusto frutta!Voi conoscete qualche valida alternativa al Labello oltre a quelle che ho appena citato??
4 commenti

  1. Ti dirò, anche io pensavo di essere l'unica a non trovarmi bene con Labello e invece scopro che anche tu hai i miei stessi problemi. Non so se siamo noi a sopravvalutarlo o la pubblicità ma in ogni caso anche per me, a parte i blandi effetti cosmetici che provoca, non fa miracoli sulle labbra (le mie almeno). Ovviamente se non lo metto la situazione peggiora, quanto meno contribuisce a mantenerle morbide ma se una si aspetta di avere labbra da pubblicità che durino a lungo.. beh ha sbagliato di grosso! Purtroppo non ho usato altri burrocacai (passami il termine) quindi non so aiutarti in questo senso. Fammi sapere quando li hai provati, magari faccio il grande passo e li uso anche io! 😛

  2. Dimenticavo: la grafica è molto femminile e delicata. Mi piace assai. (è anche di quel rosa che si sopporta) 😀

  3. Bellissima idea! Piacerebbe anche a me aprire un blog simile, ma non sono particolarmente ferrata anche se adoro gli smalti come ben saprai v_v
    Comunque non so esattamente cosa, ma sapevo che il labello contiene un ingrediente (la paraffina?) che non permette l'idratazione delle labbra, per cui dà una sensazione di idratazione per poco tempo che non è reale.
    Io utilizzo il blistex in barattolino, che dal punto di vista degli ingredienti non è il massimo (contiene tra le altre cose la paraffina, appunto), ma a me dà risultati più che soddisfacenti! Messo una volta le labbra rimangono idratate tutto il giorno. C'è però da dire che io non ho grandi problemi di labbra screpolate.
    Spero di esserti stata d'aiuto 🙂

  4. @Fed:anche io avevo letto qualcosa di simile,ma figurati se me lo ricordavo!Grazie mille del consiglio,il Blistex mi intriga un po' ma non ne sapevo molto sulla qualità!
    Speriamo che con questo le mie povere labbra siano finalmente in pace!
    @Valentina:Ho già cambiato grafica,sono irriducibile!:D Comunque ora proverò questo Blistex,sia la volta che non mi ritrovi labbra secche due minuti dopo aver steso un litro di burrocacao!

Rispondi

